lunedì 17 novembre 2008

tra BENE e MALE vince sempre il BENE!

MALE
Per circa un anno siamo a posto!
Breve riassunto della riunione di venerdì sera durata 3 ore:Siamo tutti d'accordo credo che ogni persona è libera di fare a casa propria quel diavolo che gli pare,quando però si coinvolgono(creando dispiaceri,danni,conseguenze ai limiti della legalità)a loro insaputa anche altre persone dette coinquilini sarebbe il caso perlomeno di ammettere le proprie responsabilità chinando il capo chiedendo scusa!e non fare i bambini, perchè i più "grandi" dovrebbero dare l'esempio...e non il contrario.


BENE

Sabato mattina invece sveglia,colazione e partenza per Mestre con destinazione il negozio Pettinelli in cui mi rifornisco da poco tempo sia per quanto riguarda il running,che per il triathlon.
A maggio di quest'anno avevo acquistato per la mia ragazza un paio di scarpe da corsa della scott,bellissime e a suo giudizio molto comode.Dopo 5 mesi,nella zona anteriore esterna si sono strappate propio nel punto dove piegando il piede si crea la grinza(vedi cerchio blu sulla foto)

Premetto che non ci ha mai corso se non per rincorrere l'autobus quand'era in ritardo ed essendo le sue preferite son state trattate come Dio comanda.Le ha usate principalmente per lunghe camminate a regime di cardiofrequenzimetro e in totale ci avrà fatto un 200km che per una scarpa del genere è poco più del rodaggio.
Ho deciso quindi di contattare la scott per chiedere se dipendesse da un difetto o cosa ma non riuscendo a trovare recapiti mi son rivolto al negozio per aver informazioni.
Telefonicamente mi è stato detto di portarle a loro che avrebbero valutato la situazione,contattato chi di dovere ed eventualmente mi sarebbero state sostituite.
SOSTITUITE???Mah...non chiedevo tanto!e dopo tutto il tempo passato?Sono rimasto felicemente sorpreso e rassicurato dalla risposta così la settimana seguente glie le ho portate.
Due giorni dopo ricevo la telefonata in cui mi si dice che effettivamente le scarpe erano difettate e potevo passare per prenderne un altro paio o eventualmente mi sarebbe stato fatto un buono del valore equivalente.Così arriviamo al sabato appena trascorso in cui grazie alla serietà della gestione Pettinelli ora la morosa può tornare a sgambettare tranquilla.
In questi anni in cui il valore delle cose non è quello reale,in cui il cliente è trattato (NON da tutti fortunatamente) come un turista a Venezia e quindi da spennare,certe manifestazioni di lealtà verso il prossimo mi fanno strano e ben sperare.Penso che la serietà di questa azienda sia la promozione più efficace.

COMPLIMENTI SIGNORI!CE NE FOSSERO DI PERSONE COSI'!

Nessun commento: