martedì 25 novembre 2008

anch'io quasi un motoscafo!

sabato
-nuoto
Tot.108 vasche (2700 m)
20 riscald.mio
6 riscald.maestro
32 4x 200m a 3'40"
16 4x 100m a 1'45"

8 4x 50m a 50"
12 (2x 50m) x3 sempre a 50"
4 tecnica
10 defaticamento
Consueto allenamento in vasca del martedì.Esco di casa consapevole che essendo inizio settimana l'intensità della seduta sarà alta,ma quasi tutto passa in secondo piano dal momento che solo per bontà divina non mi sfracello a terra causa parcheggio di casa ghiacciato!
com'è che si dice? Piuttosto che il ghiaccio...meglio il piuttosto!
Arrivo alle piscine qualche minuto prima del solito,il che mi permetterà di aumentare le vasche considerevolmente.
Al momento di toccare l'acqua mi sento coccolare dal calduccio di quest'ultima...due erano le cose,o io ero un ghiacciolo o la temperatura era eccessiva...tipo minestrina.La risposta al quesito non tarda ad arrivare,infatti dopo qualche bracciata avevo difficoltà a respirare(acqua troppo calda).Sono il primo del trenino in corsia e un pò mi fa strano,ma i progressi fatti mi danno ragione così non mi agito più di tanto nell'apprendere cosa ci aspetterà di li a poco.
Bene nei 200m,ho preso quasi subito il ritmo e questo ha dato una mano.Come si può notare dalle vasche evidenziate in blu,siamo partiti con delle serie lunghe per poi diminuire(non per quanto riguarda la fatica!).
Ho concluso abbastanza bene l'allenamento anche se nelle ultime da 50m ero un pò in affanno,ma tirare per un'ora non è semplice.
Chissà,magari nei primi mesi del 2009 riuscirò a passare di corsia accodandomi ai Top...e pensare che a febbraio di quest'anno facevo fatica a fare sei vasche consecutive!
Stasera riprenderò con la corsa,che per un motivo o l'altro è passata in secondo piano(forse anche in mansarda).Mi coprirò bene le gambe sperando che il ginocchio non si lamenti.L'intenzione sarebbe di far chilometri aumentando il totale settimanale che per il momento è assai scarso

Nessun commento: