giovedì 6 novembre 2008

sole...pioggia...mi alleno...ma anche no
















E' dalla Venicemarathon che ho difficoltà nell'uscire per andar a correre,motivi?

a) Mi sento scarico
b) Mi hanno tolto un'ora di luce e mi sembra sia notte(in verità sono le 19:00)
c) Con questi giorni di pioggia,sole,caldo ,freddo non riesco a trovar l'abbigliamento adatto!se mi vesto troppo sudo e mi disidrato,se mi vesto poco sudo,prendo freddo e mi vien...beh immaginate!

Mi sono regalato una settimana di cazzeggio(quella scorsa) escluso il nuoto,si perchè se salti più di una seduta in piscina la paghi tutta la volta dopo e sfido chiunque a dire il contrario.Questo lunedì ho mosso i primi passi e nonostante 8 km siano pochetti il ritmo tenuto mi ha soddisfatto.martedì solo nuoto perchè poi ha sempre piovuto,mercoledì corsa!ieri mi son sparato 20 km per 1:38'49''
ne avrei fatti altri 2-3 ma in giornata ho 'regalato' un ginocchio al Dio degli spigoli e la botta mi ha costretto a rientrare anticipatamente.
Per quanto riguarda quest'allenamento ho tenuto a mente gli scritti di
Fulvio Massini in cui spiega che a 5-6 mesi dalla (prossima) maratona andrebbe allenato il lato aerobico macinando km a ritmi che permettano di chiaccherare(4'45''-4'50'')...ammetto che per verificare se andassi bene qualche discorsetto a voce alta me lo sono fatto...
E veniamo a giovedì:stamattina nuoto,allenamento coi fiocchi...
Tot.vasche 82 (2050 m) di cui:
18 v. riscaldamento mio
12 v. riscaldamento con il maestro
40 v. 5x200m a 3'30'' io ci impiegavo 3'15'' di media
12 v. 3x 50m a 45''
in serata era prevista una corsetta ma il ginocchio ha detto NO!!e infatti son qui che scrivo..

Nessun commento: