mercoledì 12 novembre 2008

Al lupo! al lupo!

A dir la verità propio di lupo non si trattava,ma di un bastardino taglia 'S' veramente rompipalle!
L'ho incontrato ieri sera,sopra l'argine(del Piave)quand'ero circa a metà dell'allenamento.
A volte le casualità non sembrano tali visto che solo poche ore fa avevo accennato alla razza canina in un mio prossimo post.
Non c'è molto da dire,me ne stavo bello e tranquillo al mio passo con nei timpani Dirty Dyana di Michael Jackson,quando a una trentina di metri davanti a me appare sto coso di peli,il quale appena mi vede comincia ad abbaiare e saltellare,mmmm...che rottura penso e mi metto in allerta.
Quando gli arrivo vicino ecco che comincia la danza: lui che mi fa BAU BAU ,io che gli rispondo CUCCIA!CUCCIA LA'!(più qualche parolaccia ovviamente),poi mi rompo e lo affronto lanciando calci intimidatori che non portano a risultati tranne il prendermi quasi uno strappo all'inguine.Niente da fare,il nano peloso continua senza controllo!Forse sta pseudo giocando perchè non colgo sangue in quei suoi occhietti che tanto accecherei,ma comunque sta storia è andata oltre e decido di farla finita.Parto all'attacco!senza timori,senza pietà,Golia che finalmente rompe Davide!tutto dura due tre secondi,la belva indietreggia velocemente sempre fissandomi(ed è questo il suo torto)il suo BAU BAU subito si trasforma in un CAII CAII e lì succede:la strada finisce.....il ciglio anche.....e il bastardino vola!siii volaaa giù dall'argine!
Quanta soddisfazione,l'adrenalina lascia spazio alle endorfine e continuo la mia corsa ridendo e ridendo ripensando alla scena...




ATTENZIONE:
L'argine in questione non è una scogliera ma ha è abbastanza dolce e di erba folta,quindi per gli animalisti:state tranquilli!non si è fatto nulla!anzi,son più che sicuro di ritrovarlo presto per il 2°tempo.....intanto CANE 0 - 1 FABIO




2 commenti:

govotones ha detto...

Anche io ogni tanto incontro qualche cane mentre corricchio per la campagna piacentina, finora mi è sempre andata bene.

E adesso la domanda delle domande:
fai Treviso?

fabio ha detto...

Ciao!Si,ho postato prima una panoramica delle gare che vorrei fare nel 2009...per Treviso mi sono già iscritto.Certo che dovrei cominciare ad uscire dal veneto per fare qualche maratona in cui il paesaggio sia un pò diverso(a parte TS)...vedremo