martedì 11 novembre 2008

inizio settimana

Torno a correre dopo i dolorini al ginocchio e alla scarsa voglia della settimana scorsa.
Ieri sera allenamento tranquillo impostato ancora sulla quantità più che sulla qualità anche se il ritmo medio riscontrato è decente..


lunedì

-corsa
km 20
T.tot 1:36'22"
R.med 4'49"
Bpm 154
Mooolta umidità e verso la fine anche una bella nebbiolina,perfetta per le ossa,ottima per i dolori!
Primi 2 km con Bpm alti rispetto al solito ma credo ci stia dopo lo scazzo dei giorni scorsi,comunque tutto è rientrato nella norma di lì a poco.Mentre zampetto al buio uno dei pensieri principali è quello di trovare un percorso alternativo ai soliti,infatti credo di conoscere a memoria anche le crepe sull'asfalto... riesco a distrarmi ascoltando l'ipod in cui ho messo anche qualche puntata di radio dee-jay con Aldo Rock,il quale mi diventa assai stimolante in questi frangenti(e che consiglio).Avere le cuffiette in testa però non mi permette di sentire quei cari/dannati cagnolini molto attratti da noi runner's,ma a questo dedicherò un post intenso più avanti..
Nella somma è andata bene,l'ultimo chilometro e mezzo l'ho fatto in accelerazione.


martedì
-nuoto
Tot.64 vasche (1600 m)
14 riscald.mio
6 riscald.maestro
16 (2x100) x2 stando sotto i 1'45"
24 (4x50) x3 stando sotto i 50"
4 scatti a coppie
Settimana scorsa ho fatto 3 allenamenti in piscina di cui 2 tosti e comincio a sentirne gli effetti positivi sul fiato quando sono a ritmi elevati.

-corsa
km 15
T.tot 1:12'00"
R.med 4'47"
Bpm 153
Serata con meno umidità di ieri e già cominciamo bene,nelle gambe un leggero affaticamento sicuramente dovuto ai 20km di ieri e anche le spalle sono contratte questo però a causa della seduta di stamattina.Tengo sempre un ritmo tranquillo che mi permetta di parlare però sento che sono al limite.
Al 13°km decido di aumentare la velocità per dare ossigeno ai muscoli,così faccio un chilometro a 4'35" e l'ultimo a 4'15".Altri 3-400m di defaticamento,un pò di stracing e via far doccia e pappe!


giovedì
-nuoto
Tot.80 vasche (2000)
16 riscald.mio
6 riscald.maestro
40 5x200m alla media di 3'12"
12 (2x50)x3 alla media di 43"
2 scatti fatti in: 1)19"26 ..........2)19"88
4 defaticamento
Fuori continua a piovere ma questo ovviamente non influisce se non per l'umore.Allenamento intenso specie per i 200m.Ho provato a tenere un ritmo costante per non avere cali verso la fine e credo di esserci riuscito,solo un pò di traffico in corsia mi ha impedito di far meglio.
Son soddisfatto anche degli ultimi 2 scatti,stesso tempo,e non è male considerando che ero a corto di energie.

Nessun commento: