martedì 24 febbraio 2009

troppe cose da dire e poco tempo per farlo!

Come scritto nel titolo troppe cose da dire:allenam.nuoto,acquisto delle nuove scarpe(finalmente),allenam.corsa,festa di carnevale,trail autogestito...e di tempo per stare davanti al pc ne ho poco,quindi ecco un altro riassunto:


sabato 21 febbraio


...in mattinata
-nuoto
Tot. 166 v. (4150m)
34 v. riscald.mio
16 v. riscald.maestro+ tecnica
24 v. 15x50m a 55"
2 v. 2x25m scatti
90 v. 9 x 250m a ritmo allegro

Poche vasche fatte con il maestro,ma gran recupero fatto dal sottoscritto con tante belle serie da 250m ad un ritmo allegro con pausa di circa 20"una dall'altra.


Finito con la piscina ne ho approfittato per andar a prendere ste benedette scarpe da corsa(con leggero ritardo dal post dedicato).
Arrivo in negozio con un nome bell'impresso nella mente:Mizuno wave precision e il negoziante felice per la sicurezza espressa non esita a prepararmene un paio sotto gli occhi.Ne calzo una e già cominciano i sudori freddi...ehmmm la sento molto leggera....forse troppo leggera per usarla da allenamento(vedi consigli dati sempre nel post dedicato) accidenti!eppure anche le Lunartrainer son leggere ma le sento più sostanziose...
Con la coda tra le gambe chiedo se c'è qualcosa di più pesantino e mi vengono offerte delle Asics cumulus,le provo e la sensazione è fin da subito familiare,però ormai mi son fissato con le altre giapponesi,così chiedo:ci sarebbero mica delle Mizuno della stessa categoria?Con la velocità di uno che ne sa più del diavolo mi presenta delle rider12....le calzo ed è amore al primo piede!OK!nessun dubbio queste voglio e queste prendo!
Per curiosità m'informo sul peso e gentilmente con l'uso del bilancino mi vien data risposta:310gr,non male.
Torno a casa felice dell'acquisto,ora non resta altro che provarle!




...nel pomeriggio
-corsa
km 10
T.tot 44'19"
R.med 4'26"
Bpm 159

Sei e dico 6 giorni che non correvo!mi ci è voluto il nuovo regalino per ricominciare...
Fin da subito le nuove scarpe mi han dato buone sensazioni come ammortizzamento e reattività.
Nonostante mi sforzassi per tenere un ritmo tranquillo rimanevo attorno ai 4'30"/km non volevo esagerare perchè il giorno dopo avrei avuto il six ridges trail e i km+ritmo veloce li avrei pagati cari...son riuscito solo nel limitare la distanza,ma devo dire che per quanto riguarda le rider12 sono molto soddisfatto.





















...in serata

Giornata intensa non c'è che dire,ma il divertimento vero e proprio è arrivato in serata,ovvero partecipando alla festa di carnevale data in casa di amici.
Sentendo il richiamo della criminalità e del male ho deciso di vestire i panni del joker...

BatFranca trema!
Gotam city non dormirà mai più sogni tranquilli!hi hi hi hi!!!!



7 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Grande travestimento.
PS
le raider(ne ho avute 3 paia) le migliori. Le ho lasciate perchè avevo un dolorino mio, ma sono le N.1

Anonimo ha detto...

Ciao, ero io che avevo espresso le perplessità sulle precision. Che trovo scarpe eccezionali, ma forse poco adatte ai lavori lunghi che fai tu e + portate per la velocità. Io le uso sugli allenamenti a ritmo medio, sui 3'35" e le trovo ottime. Mi sembra sensata la scelta delle rider, un poco + pesanti, ma comunque reattive e morbide di calzata, in perfetto stile mizuno. Magari ti possono tornare buone le precision per gli allenamenti di qualità, se inizi a darci dentro con ripetute e variazioni, ma la tua scelta è ottima. L'unico difetto che trovo alle mizuno (oltre al costo $...) è un consumo veloce della suola, in corrispondenza delle linee di flessione e sul tallone, dove la suola è segmentata. Ottima scelta!

Francarun ha detto...

maledetto, ma che non ti vergogni...stai attento te che batFranca è sempre per le strade a vegliare su tutti e su tutto....ora faccio un post su di te....!!!!!!! vendetta sarà fatta !

Francarun ha detto...

Per quanto riguarda le scarpe io sia le mizuno precision che uso per le mezzemaratone e le ninbus asics per le lunghe distanze !

FabioG ha detto...

Io le raider le trovo OTTIME, anche se il modello migliore credo sia stato il numero 9.
Ad occhio, però, mi sembri abbastanza leggero anche per le precision.

Unknown ha detto...

Bella la foto ai blocchi di partenza !

fabio ha detto...

@Gian Carlo,Franca,FabioG
I vostri commenti non lasciano dubbi:Mizuno forever...

@Mic
Mentre le provavo mi son venute in mente le tue parole...
Si,il prezzo è esagerato,però tra uno sconto e un buono che avevo son riuscito a portarle via a 100euro.