lunedì 2 febbraio 2009

soddisfazioni

Riassunto del fine settimana

venerdì 30 gennaio

-corsa
km 20 Rip. 5x2000 rec.3'20"
T.tot 1:34'00"
R.med 4'42"
Bpm 157

Nonostante la cena che avrei dovuto affrontare alle 20:00 mi son buttato in strada per completare il lavoro di ripetute arretrato,e ci son riuscito alla grande!
Da quando ho cominciato a correre non ho mai fatto tanti lavori svelti in così breve tempo e costanza,tanto che a oggi posso quasi sbilanciarmi e dire che non sono poi malaccio...(ora non mi resta che applicare la stessa mentalità coi lunghissimi).
Temperatura ideale e poco tempo a disposizione,questi gli ingredienti principali di un venerdì tutto matto.
Dopo la splendida prestazione(giudizio mio) dell'altra volta ero quasi in ansia per paura di non riuscire a ripetermi o migliorare.....e invece...
in azzurro i tempi fatti segnare lunedì 26 gennaio e più sotto quelli registrati nella seduta odierna:


T.ripet.______ R.med (lunedì)
  1. 7'36"20____3'48"
  2. 7'43"61____3'52"
  3. 7'54"81____3'57"
  4. 7'48"03____3'54"


T.ripet._______R.med

  1. 7'32"36____3'46"
  2. 7'44"67____3'52"
  3. 7'41"54____3'51"
  4. 7'37"92____3'49"
  5. 7'29"62____3'45"
Beh,un miglioramento c'è stato no?D'accordo,pochi secondi ma in tre giorni di differenza...
Perdere una mezz'oretta di aperitivo ne è valsa la pena,endorfine a 1000!questa si è droga!Peccato che l'effetto sia durato giusto il tempo di arrivare a casa e constatare l'ennesimo disastro di allagamento cucina.
Oltre al miglioramento aerobico un'altra cosa è sicura,dopo tutti i santi nominati non andrò più in Paradiso....amen
Il ritardo nel ripulire tutto è paragonabile ad un piatto di tagliatelle con ragù di lepre sbafato dai miei amici,fortunatamente mi son rifatto con il secondo e dopo qualche ciaccola,una caraffa d'acqua(bevuta quasi di nascosto)due bicchieri di cabernet,dell'idraulica malsana è rimasto solo uno sfocato ricordo.
Anche stavolta a causa delle ore piccole mi son visto "costretto" a saltare l'allenamento di nuoto,cosa che sono sicuro rimpiangerò in una delle prime gare.



domenica 1 febbraio
-rulli
km 30.3
Ttot. 1:15'23"
Vmed. 24,2
Watt 129
Bpm 119
cad 88

Prima domenica di febbraio,ovvero domenica di neve ghiacciata sparata sulla pianura con raffiche di vento in stile kalashnikov.
Doveva essere il mio primo lunghissimo!Già prendendo sonno la sera prima avevo fatto i calcoli dei chilometri,del percorso,dei pit-stop....ma niente.
La strategia più utile con quel tempo si è rivelata l'ozio,almeno fino al calar dell'oscurità quando i sensi di colpa e la schiena a forma di divano mi han fatto cambiare e cominciare a pedalare sui rulli.Un bel allenamento brucia grassi,questa era l'intenzione assieme a quella di aumentare la confidenza con la pedalata(seppur indoor).
Non male come durata seduto su quel trespolo chiamato sellino,alla fine avevo anche le gambe un pò indolenzite...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ti sei migliorato di 4"/km e ne hai fatta una in più, in pochi giorni, risultato eccellente. come mai ripeti lo stesso allenamento a così breve distanza? luciano er califfo.

GIAN CARLO ha detto...

@Stessa domanda di Luciano...io non ripeto mai a breve, al limite dopo tanto per vedere come butta !!!

fabio ha detto...

@ Califfo
@Gian Carlo

Nella tabella a cui faccio riferimento questo allenamento avrei dovuto farlo una volta per settimana.
Come descritto nei post precedenti,essendo in ritardo sui lavori veloci ho deciso di raggrupparli facendone due per settimana in modo da mettermi alla pari,ecco quindi svelato il mistero...comunque da questa settimana in poi dovrei riuscire a fare le ripetute come prescritto,quindi con 7 giorni di intervallo,anche se a dirla tutta mi ci son trovato bene con questi "straordinari"...