lunedì 16 febbraio 2009

sempre meglio

domenica 15 febbraio
-corsa
km 21
T.tot 1:36'04"
R.med 4'34"
Bpm 153

Bella giornata anche se il freddo continua imperterrito nella sua opera...
Gambe recuperate completamente (o quasi)dopo le fatiche del venerdì.
Nella noia di una domenica in cui non avevo nulla di socialmente utile da fare decido di vestirmi e catapultarmi per strada per fare una corsetta e concludere al meglio una settimana proficua.
Parto piano,senza nessun particolare grillo per la testa e così percorro due tre km fino a che comincia un'involontario (ma sempre apprezzabile) aumento di ritmo che mi porta dai 4'50" ai 4'40".
Stavolta i polpacci non si fanno minimamente sentire e visto che mi sento benissimo continuo a correre aumentando il chilometraggio previsto dai 10 ai 21 km.
Nessun affanno neanche nel finale quando percorro l'ultimo chilometro a 3'49".
Settimana produttiva come non accadeva da mesi con un totale di km percorsi pari a 86 inclusi due giorni di recupero(13+21+31+21).

Unica nota stonata,l'uscita dell'ennesima vescica al dito piccolo del piede,ma faccio un mea culpa dato che solitamente non percorro tanta strada senza l'uso di un pò di vaselina.

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Grande carico 86km in 4 allenamenti

Alvin ha detto...

21km in 1:36 bpm a 153...io li ho così correndo a 4:50/km...complimenti triatleta!

fabio ha detto...

@Gian Carlo
Si e se lo avessi stabilito prima son sicuro non l'avrei mai fatto...son quelle cose che vengono da se...l'importante è che vengano!

@Alvin
Ci pensavo l'altro giorno...son pochetti in effetti i bpm...non è che mi si sta scarcicando la fascia cardio?