mercoledì 3 dicembre 2008

magia dei tempi

martedì sera
-corsa
km 17
T.tot 1:23'13"
R.med 4'53"
Bpm 144

Anche stasera temperatura ideale per una corsetta nella campagna del Piave.
Partenza blanda e nella mente elaboro varie strategie per arrivare a fine settimana con più km possibili sulle gambe.
"Allora ieri ne ho fatti 17,stasera mi accontenterei di 13 ma il ginocchio terrà?"
e così pensieri,supposizioni e progetti vari sono arrivato al 9°km senza accorgermene,se non fosse stato per il solito fastidio che ha bussato alla porta del reparto: fermati e torna indietro.
Stavolta,potesse cascare il mondo non mi avrebbe rovinato l'uscita e così,anche se con qualche breve fermata per massaggiarmi la parte sono riuscito a calpestare altri 17 km.
Quando ho guardato il Garmin per vedere il totale e la media tenuta ho avuto come un attimo di deja vu...1 ora e 23minuti...4'53" al km.....già sentite ste cifre....mmmm....
Che storie!ho corso esattamente come lai sera precedente e senza farlo di proposito!Ma non è finita!anche il 17 novembre ho percorso gli stessi chilometri nei medesimi tempi!(vedi post in data).
Queste strane coincidenze mi fanno sempre sorridere e ripetere che anche se ci avessi provato di proposito non ci sarei mai riuscito.MAGIA?
Come ormai da consuetudine l'ultimo chilometro lanciato e senza problemi...almeno quello!



2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Domenica prossima c'è una gara a Fiumicino(sul mare) vicino Roma, la Best Woman dove i premi delle donne son + alti di quelli degli uomini.
A inizio millenio(nel mio momento top) dal 2000 al 2004 provavo a farci il personale sui 10km dato che era una gara piatta, provando a scendere sotto i 38.
Ho fatto 38.02 - 38.05 - 38.08-38.13
Non in questo ordine.... ma ogni volta correndo esattamente sullo stesso tracciato nenache un metro diverso... beh, non era magia era incazzatura !!!

fabio ha detto...

Decisamente incazzatura..a pensare che una manciata di secondi in più o in meno poteva dipendere da una curva tagliata,un avversario che non si spostava o altro...