lunedì 22 dicembre 2008

divano,film,tv

No,non è come vi immaginate,questo non è il post che trasformerà questo povero blog in "DIVANOGLICERINA"solo che le feste si avvicinano e mi scatta la "malinconoia" come cantava Masini...
Dopo aver noleggiato ironman e l'ultimo indiana jones l'altro giorno,mi son reso conto che negli ultimi due annetti (con la storia di ponderare bene le visioni al cinema) non avevo visto un sacco di film...e a giudicare dalle uscite non avevo tutti i torti...così ho passato il sabato sera e la domenica pomeriggio a "visionare".
Dato il poco tempo che ho a disposizione mi limiterò a esporvi le scelte fatte con un brevissimo commento.Se ne volete discutere lasciatemi pure la vostra opinione,non mancherò a rispondere

I film delweek-end sono:


Secondo me uno dei migliori usciti,in cui quasi mi sentivo di dover schierarmi dalla parte del cattivo:the jocker...Devo proprio espormi e dire che l'attore Heath Ledger(già visto in
Brokeback Mountain,il biondo) è il vero protagonista della scena.
Peccato doverlo ricordare ora che non è più tra noi..
Merita la visione solo per come ha recitato!








Pensavo meglio,mi son fidato,e infatti ho sbagliato....fortuna che eran solo 1,50 euro!
Troppi sottotitoli da leggere e bisogna farlo per dare un senso alla trama...praticamente un rock musical semi comico.
Jack Black sempre molto schizzato,ma non basta solo lui a tirar avanti la baracca...

















Al tempo ne avevo sentito parlar bene ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo credendo fosse un mattone...errore mio,in più Denzel W. non è il mio attore preferito anche se bravo .
A parte un'idea nella trama oltremodo futuristica non è male come pellicola,diventa però difficile mantenere una coerenza quando si ha a che fare con la curva spazio temporale....vedere per capire













"C'è qualcosa nell'aria. Qualcosa di impalpabile e indefinito. Un respiro e si spegne l'istinto di sopravvivenza dell'uomo. In città, sui marciapiedi, nei parchi, sulle strade, la gente si toglie la vita: precipitando da un'impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un'automobile. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo di Philadelphia, è deciso ad allontanarsi dalla città per trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessun luogo appare sicuro e i fuggiaschi restano vulnerabili davanti alla minaccia della natura. Com'è iniziato tutto questo e quando finirà?"

Ci avete capito qualcosa?No?Beh,tranquilli perchè come molti dei film di Night Shyamalan la luce arriverà solo alla fine(forse).Sono onesto e dico che mi è piaciuto.Non è propriamente un horror,nessuno uccide qualcun' altro,semmai si arrangiano da soli...e questo mi ha messo in crisi perchè di solito c'è sempre un carnefice in questo genere.Pochissimi effetti speciali(credo)ma grazie alla bravura del regista non se ne sente la mancanza.Meno incisivo di "il sesto senso","il predestinato" e "the signs" ma a chi piace il filone non credo ne rimarrà deluso.






3 commenti:

Francarun ha detto...

anche a te piace batman vedo...è il mio personaggio preferito, mi da carica e mi fa sentire più forte !!!!

fabio ha detto...

...l'avevo notato dal tuo blog...però credo di assomigliare più al joker,magari col visetto più pulito!

Francarun ha detto...

Al jaker ? mmmmmmhhhh interessante il personaggio !