giovedì 11 dicembre 2008

ormai è solo H20



giovedì mattina
-nuoto
Tot. 108 vasche (2700 m)
28 v. riscald.mio
10 v. riscald.maestro
16 v. 8x50m stando sotto i 50"
16 v.(4x100m) a
1'35"
24 v. (4x50) x3
4 v. tecnica
2 v. scatti...con quello che restava nelle braccia...
4 v. defaticamento

Eh si,il mondo sta per finire e moriremo tutti...di sicuro non a causa della siccità come ci veniva detto qualche mese fa!
Mi consola e molto sapere che in tutta Italia il maltempo perversa...non fraintendetemi,non sto augurando problemi a nessuno,solo che se non riesco ad allenarmi io....teoricamente non lo fanno neanche i miei futuri avversari(filosofia spicciola me ne rendo conto).
Dunque,se non sarà il sole sarà l'acqua!Accantonata solo per il momento la nebbia la parola ricorrente è questa.Ieri sera infatti pioggia fissa,perciò non ho potuto far altro che racimolare energie per la seduta in piscina di stamattina....(e ancora acqua!).
Non so se cominciare a preoccuparmi della scaltrezza con cui mi alzo al mattino presto,ben venga finchè ne avrò la forza!Questo ha i suoi vantaggi specie nella fase del riscaldamento,infatti per qualche minuto guadagnato riesco a fare una trentina di vasche(contro le dieci quindici dei miei compagni).Stamattina mi è andata pure di lusso perchè essendo il primo in vasca ho potuto godere di alcuni consigli personalizzati del Maestro,cosa rara visto che normalmente siamo in troppi da gestire...
Oggi si è rivelato un allenamento limite per le mie braccia,che hanno accusato un accumulo di acido lattico già a partire dalla prima serie dei 50 metri...tanto per dire che i tempi per la corsia 1(motoscafi) e la 2(mia) erano gli stessi(peccato che loro arrivando prima recuperassero di più).
Nessuna pietà riguardo ai tempi di recupero,quasi inesistenti nelle serie (4x 50m)x3 il che mi ha comportato un decadimento della prestazione in velocità ma anche un adattamento al lattato nel sangue(credo e spero).Tanto per fare un paragone con la corsa potrei dire che è come se avessi fatto delle serie di ripetute da 1km con un recupero di 10"....tanta fatica ma quando si finisce resta solo la soddisfazione...entiendo?

Nessun commento: