giovedì 18 dicembre 2008

Fantozzi day

giovedì 18 dicembre
-buca,cambia,buca
Gomme bucate 1+1 (anteriore + scorta)
Tempo sost. 9'00"
Ritmo imprecaz. 50 impr/min

Credo che l'inizio di questo giovedì pre Natalizio si possa definire "FANTOZZIANO".
Comincio con dare un senso ai dati descritti qui sopra.
Solita sveglia mattutina,ma a far percepire che oggi non sarebbe stata facile ci pensa la mia vicina che alle 5 e spiccioli del mattino viene posseduta dal "fantasma trampoliere" e scende le scale con dei tacchi producendo quel rumore potente quanto inconfondibile: TOC-TOC-TOC-TOC(e potrei continuare per altri venti scalini almeno).Vabbè,comunque era ora di venir su,così mi lavo,mi cambio,mi colaziono,mi scaldo l'auto,mi esco dal cancello,mi faccio due km........mi accorgo che ho una ruota a terra.....Porc!Non è possibile!già ho i minuti contati in più ci si mette anche la sfiga!Ok,mi calmo,mi giro,mi ritorno piano piano a casa(stavo percorrendo una stradina stretta ed era preferibile uno spazio più ampio per lavorare).Era da circa 7-8 anni che non mi succedeva,ma devo dire di essermela cavata abbastanza velocemente col cric e bulloni.
Riparto consapevole di aver ormai perso parte dell' allenamento,quando a circa metà strada...ancora!auto zoppicante e via,altri santi caduti dal cielo...
Niente,non ho più gomme di scorta!in più non è per niente incoraggiante se quella sostitutiva si buca dopo pochi minuti dal cambio...
Fortuna vuole che riesca a posteggiare davanti ad una zona industriale,vuota...logicamente a quell'ora chi vuoi ci sia?Cosa fare?telefonare a casa è troppo presto,aspetterò fino alle 7:00.
Mi appisolo come ai vecchi tempi,quando riposavo dalle notti Jesolane dopo aver fatto baldoria.Dopo quasi un'oretta arriva il momento di avvisare i soccorsi(mammina) che non tardano ad arrivare...lavorando in famiglia questo è uno dei pochi(credetemi quando dico pochi)vantaggi,cioè il poter fare tardi perchè comunque qualcuno ti copre.
Conclusione sull'allenamento:
Ho preso freddo,avevo i Bpm sicuramente sopra la soglia per un bel pò di minuti e mi è costato caro...però dai...non ha piovuto!

Nessun commento: