giovedì 4 dicembre 2008

c'avete solo la nebbia...


...solooo la neeeebbia....

Non credo sia solo l'opinione di qualche ultras che vive distante dalla pianura padana,ma è un dato di fatto:quando d'inverno,una giornata viene riscaldata da un tiepido sole state pur certi che si innescherà quella catena di eventi climatici con un'unica risultante: LA NEBBIA
Ieri sera l' intenzione ere di spararmi qualche chilometro a ritmo lumaca per non mollare il colpo,ma già tornando dal lavoro ho capito che non c'erano storie...troppa umidità sommata alla stanchezza accumulata non erano degli ingredienti ideali per le mie povere giunture.....immaginate sentire i passi seguiti da un cigolio? gniec....gniec....gniec....no,niente da fare!
In più per strada ho trovato un runner che si allenava lungo la strada provinciale molto trafficata:incosciente!anzi propio te lo meriti:coglione!i rifrangenti servono a poco in tali condizioni!
Credo gli sia andata bene dato che non l'ho letto nelle notizie del giornale odierno...peggio sono solo i ciclisti senza luce posteriore(ma questo merita un post ben più articolato).
Quindi ho desistito preferendo una serata immerso nel tepore casalingo,cenando a zuppa calda e crostini... direi che non è male.



giovedì mattina
-nuoto
Tot. 96vasche (2400 m)
24 riscald.mio
8 riscald.maestro con particolare cura per la tecnica
32 (4x100m) x2 a 1'40"
32 (8x50m) x2 a
55"

Credo di aver avuto ancora la zuppa nello stomaco perchè anche stamattina mi sentivo lento.
Scherzi a parte il nuoto è un discorso molto più delicato rispetto alla corsa,tant'è che basta una virata fatta male o una bracciata contro un compagno per rovinarti il ritmo e comprometterti il tempo.Oggi però sentivo le braccia stanche e non riesco a trovarne la causa se non forse per il riscald.mio troppo lungo(ma non credo)o per aver forzato un pò di più nelle ripetizioni dei 100m.Boh,comunque sia non ne avevo più...vedremo sabato mattina.

Qui sotto sono nel mio primo triathlon sprint a Fumane(cuffia arancione)...stavo sorpassando
quando mi son incrociato...che male!in più mi son ritrovato fermo subito dopo...w gli spazi aperti!

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Io che Ultras non sono ti dico(ridendo) che qui c'è sole pieno e 10 gradi. Stamani era 4, ma pur sempre ottima visibilità.

fabio ha detto...

Beati voi!Qua se aqndiamo avanti così si iventeranno la "Festa dell'Umidità"...