lunedì 12 gennaio 2009

siamo tutti nella stessa barca..o camioncino

Eccomi di ritorno da quella che dovrebbe esser stata un'influenza...

Leggendo un di qua e di là nei vari blog non posso che farmi una domanda:
Bloggare è contagioso?O meglio,ci si possono scambiare bacilli,raffreddori e quant'altro tramite il web? La risposta sembrerebbe affermativa..
Quando l'altro giorno ho scritto l'ultimo post mi sentivo davvero come uno zombie.I sintomi dell'influenza c'erano tutti:mal di gola,indolenzimento,brividi e giramenti di testa,insomma ero cotto a puntino!
Nessun dubbio quindi nel saltare l'allenamento in vasca l'indomani mattina passando il venerdì sera imbambolato e imbottito di aspirina...
Quando sabato mi sono alzato per andare a lavoro non ci ho capito più niente,infatti stavo bene!(raffreddore a parte)La gola non si faceva sentire se non per qualche colpo di tosse,la testa per quanto possibile era ok e così anche il resto.
Cos'è successo?
Non sarà che gli anticorpi hanno risposto violentemente al fuoco nemico costringendolo alla resa?
Non lo so e neanche mi interessa saperlo,la cosa certa è che fuori c'era un sole meraviglioso,un cielo limpidissimo e se non fosse stato per i 0° potrei dire che la primavera ha buttato l'occhio su gennaio.La giornatona però non era un movente tanto valido da farmi mettere le scarpette e improvvisare una corsa dopo quello che ho passato,così a parte qualche lavoretto per tener in ordine il cortile è arrivata la sera....
mmmmm.....ci ero passato davanti molte volte facendo finta di non vederli,ma quando ho avuto l'impressione di sentire una vocina chiamarmi non ho resistito...mi son cambiato e ho cominciato a pedalare sui rulli.Mi sentivo colpevole perchè da una parte avrei dovuto star calmo e rimettermi in forze e dall'altra pensavo agli allenamenti persi in questi giorni.Almeno non avrei preso freddo stando dentro casa,no?

sabato 10 gennaio
-rulli
km 27
Ttot. 1:06'00"
Vmed. 24,7
Watt med 131
Bpm 125

C'è poco da fare,quando la voglia ti prende la fatica non si fa sentire e tanto meno la noia!
Niente da dichiarare a parte l'aver tenuto un ritmo costante e il fatto che per tv non facevano niente d'interessante...uno scatto finale di 100m e poi una bella doccia.


domenica 11 gennaio
-corsa
km 21.1
T.tot 1:40'47"
R.med 4'46"
Bpm 158

Date le buone sensazioni e la bella giornata sono uscito per farmi quattro passi...trasformati poi in una mezza maratona ad un ritmo più che incoraggiante visti i tempi che corrono...
Le gambe giravano bene,forse troppo dato che mi son costretto a rallentare più volte per scongiurare un affaticamento prematuro.
Qualche segnale di ruggine dai polpacci ma nulla che potesse rallentarmi.
Temperatura freddina e respirazione fatta esclusivamente con il naso.
Contento e con energie da vendere.....ho quasi paura.

Arrivato a casa mi sono cambiato e ho fatto ancora un pochetto di rulli,così per sciogliere le gambe...ma ne venuto fuori qualcosina in più.

-rulli
km 20
Ttot. 53'43"
Vmed. 21,6
Watt med 112
Bpm 127

Verso metà rullata cominciavo a sentire la stanchezza,ma mi ero prefissato di arrivare almeno a 20 km.....testa dura non si rompe no?

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Stasera riprendo pure io.
Anche se ora piove con 9 gradi e non è il massimo.

Alvin ha detto...

Beh Fabio, mi pari più che guarito!
Beato te...io ci son dentro fino al collo e non vedo la fine...du palle, corri anche per me intanto!

fabio ha detto...

@Gian Carlo
Ne devi avere di voglia per riprendere la giostra..il bel tempo è il mio stimolo più grande in questo momento...e anche un pò di paura dato che marzo,quindi TVmarathon è dietro le porte..

@Alvin
Spero solo di non essere nell'occhio del ciclone...dove si sta bene finchè non si spostano gli elementi...