martedì 27 gennaio 2009

dalle stelle...al lavandino

lunedì 26 gennaio
-corsa
km 20 Rip. 4x2000 rec.3'30"
T.tot 1:35'42"
R.med 4'47"
Bpm 150

E con ieri sera fanno tre giorni consecutivi di allenamenti intensi e dal chilometraggio importante.
Credevo di dover pagar pegno per le ultime due sedute e invece sembrerebbe che il grande Dio dell'allenamento si sia impossessato di me...o semplicemente non avendo dolori e notando qualche miglioramento il mio cervello comincia a pensare positivo!
Ieri sera avevo le prime ripetute lunghe,un lavoretto che stavo rimandando ormai da un pò.
Esco di casa ed ecco che una pioggerellina fina e insistente comincia a cadere(sarà così per tutti i 20 km).
Solito circuito da percorrere 2 volte e mezzo per coprire la distanza prevista,preparo l'ipod,bevo l'ultimo sorso d'acqua e parto.

T.ripet.___R.med____Bpm
  1. 7'36"20____3'48"_____170
  2. 7'43"61____3'52"_____162
  3. 7'54"81____3'57"_____167
  4. 7'48"03____3'54"_____168
Accidenti!Non le ho mai fatte così bene!e anche i Bpm dicono che non ero preso proprio per il collo(riesco ad arrivare attorno ai 180).
Nonostante siano solo quattro sono soddisfattissimo!Le gambe hanno reagito bene,il fiato ha avuto un tentennamento nella terza(il tempo parla chiaro)ma considerando il chilometraggio degli ultimi giorni ci avrei messo la firma.
Anche il successivo ritorno a casa è stato molto più veloce delle scorse volte.Devo assolutamente scrivermi cos'ho mangiato nelle ultime ore....sia mai che abbia scoperto del doping a base di Barilla!

Seduta mattutina di nuoto saltata a causa dell'essere andato a letto all'1:15 di notte.
No,niente bagordi,niente insonnia anzi...arrivato a casa entro dalla porta della cucina e....
un disastro!mi è letteralmente esploso il lavandino!acqua e resti di quel che reputo "materiale organico vegetale intasante"ovunque!Per fortuna ho la cortezza di non gettare niente nel lavandino!e allora da dove cavolo è arrivato il tutto?forse non scolava bene?e perchè è esploso?c'è lo zampino di qualche vicino?Comunque ci ho impiegato tre ore buone per rendere decente la cucina e chissà ancora quanto mi ci vorrà...forse neanche stasera allenamento...
che nottata del tubo!

5 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Qualcuno preoccupato dai miglioramenti irresistibili ha gufato !

albertozan ha detto...

Azz. che sfiga! complimenti per le ripetute...il recupero a quanto l'hai impostato?

fabio ha detto...

@ Gian Carlo
Alla faccia della gufata!comunque sta storia ha interrotto una serie più che posita,dannazione!


@ Albertozan
Grazie,
il recupero era di 3'30" nei quali ho camminato i primi metri per abbassare le pulsazioni,poi ho ripreso con una leggera corsetta per tenere la gamba in movimento.
Personalmente il recupero mi stava largo...penso che 3' potessero esser giusti...

Alvin ha detto...

Temponi Fabio....complimenti, a Treviso vai in gita!!!!!
Per lo scarico stai attento...potrebbe esserci la colonna dello scarico intasata...oppure il tombino alla base della colonna, nel qual caso, succede che chi ti abita sopra, scarica normalemnte l'acqua nel lavandino, la quale trovando la colonna intasata, fa livello ed esce dal primo buco libero....nel tuo caso, il tuo lavandino....rimedi? se hai tanto culo, un pò di "idraulico liquido" può fare il miracolo, altrimenti...so cazz...devi chiamare gli spurghi...cmq se hai fortuna, può essere che si sia stasata da solo....in bocca al lupo!

fabio ha detto...

@ Alvin
Grazie dei suggerimenti..Fortunatamente non ho vicini sopra ma solo di fianco.Comunque mi sono informato e lo scarico del lavandino va direttamente al pozzo,senza connessioni ad altri.
Sotto suggerimento di chi ha fatto i lavori proverò a soffiare con il compressore nel tubo per liberarlo ulteriormente nel caso ci siano altri intasamenti,dopo di chè via con l'idraulico liquido...
e pure una preghierina ruffiana...non si sa mai..
...CREPI