giovedì 15 gennaio 2009

corsa,bici, una dormita e nuoto

mercoledì 14 gennaio
-corsa
km 15
T.tot 1:11'36"
R.med 4'46"
Bpm 159

Penso di aver veramente capito cosa sia l'umidità:pioggia sottile che scende copiosa e allo stesso tempo nebbiolina.Questo almeno è quello che ho vissuto nello scorso allenamento.
Di solito quando fuori piove opto per soluzioni alternative tipo divano e tv,ma ieri sera ero particolarmente convinto nell'uscire e prendermi una lavata...d'altronde(come disse tempo fa una guida tedesca sotto un acquazzone):NON SIAMO MICA FATTI DI ZUCCHERO,NON SARA' CERTO LA PIOGGIA A SCIOGLIERCI!....crucchi...
Una cosa positiva l'ho trovata nella temperatura che si era alzata di qualche grado permettendo così una respirazione ottimale.
Ritmo nei primi km tranquillo per poi diventare un progressivo con l'ultimo quarto d'ora ben sostenuto.Soddisfatto del "fiato"che dopo l'interval training sembra essermi tornato.
Arrivato a casa stavo bene e non mi sentivo neanche poi stanco,così senza pensarci troppo mi son cambiato,ho bevuto un bel the caldo e mi son rullato un pochino con la bici.Passato il classico shock dei primi minuti con i muscoli confusi da ciò che stavo facendo(corsa /bici)tutto è filato liscio,forse anche troppo perchè se avessi avuto un appoggio per braccia e testa mi sarei addormentato pedalando(e stavo anche guardando la juve).
Mi sono bastati 45' anche perchè ormai erano le 21:30 e la fame bussava sempre più forte alla porta dello stomaco...

-rulli
km 17,3
Ttot. 45'20"
Vmed. 22,9
Watt 121
Bpm 122


giovedì 15 gennaio
-nuoto
Tot. 130 v. (3250m)
30 v. riscald.mio
10 v. riscald.maestro
38 v. (800m) ma dato che ad un certo punto mi son sbagliato a contare ne ho fatti 950m
32 v. 200mx4 a 3'40" con palette
16 v. (100m+50m+50m)x2 a 1'40"+50"+50"
4 v. 2x 50m

Nottata un pò travagliata dato che son stato svegliato dai vicini alle 2 e mezza...dannati!
Che abbia sbagliato a contar le vasche sia dovuto anche da questo?Non credo...diciamo che tenere a mente 32 vasche da fare sotto sforzo non mi è congeniale...comunque finchè si sbaglia in allenamento va sempre bene,è in gara che son minuti sprecati!
Comincio ad abituarmi all'uso delle palette e alla successiva sensazione di leggerezza dopo averle tolte...comunque resta sempre una faticaccia!

4 commenti:

Unknown ha detto...

io sabato ho fatto:
corsa 15km
bici 50km
nuoto 3000m..
domenica lungo in bici..ero stancuccio

fabio ha detto...

immagino!
Accidenti,se continui così dovrò metterti letteramente i bastoni tra le ruote ad una eventuale gara in cui ci saremo tutti e due.Bravo!

GIAN CARLO ha detto...

Con Del Piero si dorme... passa a IBRA

fabio ha detto...

No resto grazie...è Ibra che è passato a voi!