mercoledì 14 gennaio 2009

ansia del primo appuntamento

Fatto!Ieri mi sono iscritto all'8^maratonina Vittoria Alata,classico test aspettando Trevisomarathon.
L'anno scorso ho avuto un approccio mentale altamente svogliato,del tipo:che ci faccio qui a prendere tutto sto freddo?
Non sarà un comportamento da vero podista,ma devo dire che quando accade prendo la competizione in maniera più rilassata con conseguente scioltezza al momento dello start.
Chissà,forse oltre all'allenamento è proprio questo il motivo delle mie migliori prestazioni...
nel febbraio 2008 ho fatto registrare un 1:30'25" con un miglioramento rispetto al 2007 di circa 9 minuti (1:39'36").Sinceramente non saprei dire come son riuscito a tenere per 21.1km i 4'16"di media e non ho idea se questa volta sarò in grado di migliorarmi.Forse quel giorno ho trovato il perfect-day,quello in cui non arriva nessuna spina nel fianco nonostante il ritmo sia elevato,quello in cui il respiro e le gambe girano talmente bene assieme che la fatica non si sente e sembra di stare a passeggiare sul lungomare...
Rispetto a quella gara ora ho 3-4 kg in meno,più chilometri sulle gambe e qualcosina ho migliorato anche sulla conoscenza di me stesso.
Basterà?mi sarò allenato bene?Non dovrei impensierirmi e pormi troppe domande dato che non sto preparando una mezza quanto invece una maratona intera,ma peggiorare non mi alletta affatto nonostante le variabili in una gara siano infinite...vedremo.

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

1h 27 e 15
Sai com'è almeno 4 secondi in + della mia ultima mezza li devi fare :-)

fabio ha detto...

Dura...durissima...

Michele ha detto...

Migliori di sicuro hai più esperienza, poi se batti Giancarlo fagli anche presente che anche a cm sei messo meglio :)