martedì 13 gennaio 2009

acque pesanti

martedì 13 gennaio
-nuoto
Tot. 128 v. (3200m)
30 v. riscald.mio
8 v. riscald.maestro
32 v. 4x200 a 3'30" con palette
16 v. 8x50m a 55" con palette
16 v. 100m x4 a 1'45"
16 v. (100m+50m+50m)x2 a 1'40"+50"+50"
4 v. tecnica per sciogliere
2 v. 2 scatti da 25m

Quasi m'ero dimenticato di aggiornare i dati sull'allenamento di stamattina in piscina...

Appena sveglio cominciano i guai,infatti dopo l'impresa nel scendere dal letto ne ho affrontata un'altra per quanto riguarda le scale dato che sentivo le gambe molto pesanti (tant'è che stasera si riposa).
Nel complesso ero stanco,e l'aver dormito poche ore di certo non porta mai a niente di buono specie per il sottoscritto...
Dopo il solito riscaldamento partiamo per quello che sarà la causa principale della sensazione di acque pesanti:le palette!
So benissimo che con questo strumento si ha più spinta etc. etc. ma quando si slacciano le cinghiette che le tengono alla mano son ..zzi!specialmente se uno è primo del gruppo e deve stare sotto certi tempi!(per farvi capire:avete presente quando chi segue vi tocca i piedi con le mani?immaginate quando lo fa con le palette....tutt'altro che solletico!)ho provato a sistemarle,ma le cose vanno fatte con calma e quella di certo non c'era...sarà anche una cazzata ma l'aver nuotato "male"per quasi una cinquantina di vasche qualche effetto sulle braccia lo porta...figuriamoci le mie che di certo non son tronchi d'albero!
Così ho passato il resto dell'allenamento nel tentativo di avvicinarmi il più possibile a quello che dovrebbe esser stato uno stile di nuoto...fortuna che è finita,almeno fino a giovedì!


NB.Solo dopo aver fatto la conta delle vasche ne ho notato la quantità fatta sotto le "grinfie"del maestro...anche questo non mi è stato d'aiuto.

4 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

E' della serie:
io i guai me li vado a cercare !
O cambi maestro o cambi spacciatore o... non ti lamenti "more" !

fabio ha detto...

...cambiare aria?

Unknown ha detto...

però vedo che vai..
alla grande

Francarun ha detto...

Un ti lamentare, se te le vai a cercare, però ora con questo tempo piovoso le palette si addicono anche su strada !