lunedì 6 aprile 2009

sabato e domenica su 2 ruote





Fine settimana in cui ho girato parecchio sulle due ruote,a cominciare dal mio gioiellino!la Rossa Italiana per finire con qualcosa di più tranquillo,la bici.
Era da un anno che non riuscivo a farmi un giro per le strade della provincia con la moto e forse di questo i vicini me ne saranno ancor grati(data la notevole potenza di decibel espressi),ma ad oggi che di tempo ne ho...ho voluto verificare di saperci ancora andare.
Come da buon copione mi son anche preso una lavata,ma il gioco stavolta è valso la candela...
Qui sotto il solito riassunto del week-end sportivo,cominciando da venerdì scorso:

domenica 5 aprile
-bici
km 80
Ttot. 2:53'38"
Vmed. 27,6
Bpm 143
cad 80

Dopo una mattinata di pioggia sono riuscito a saltare in groppa alla mia bike e trotterellare per quella che sarà la distanza della gara a Graz.Praticamente mi sono messo alla prova per vedere cosa ne sarebbe uscito e a conti fatti,considerando anche la mia scarsa preparazione ne sono rimasto soddisfatto.
Molti tratti con vento contrario ma non tanto forte da impedirmi di tenere i 30km/h di media in tutta la parte pianeggiante del percorso.
Dolore ai quadricipiti dovuto alla stanchezza nel finale,ma niente se paragonato con il mal di chiappe cominciato attorno al chilometro 50 causato dalla sella e dalla "non abitudine".










sabato 4 aprile

-nuoto
Tot. 150 v. (3750m)
20 v. riscald.mio
10 v. riscaldamento maestro
32 v. 800m con palette
16 v. 8x50m a 55"
16 v. 4x100m
6 v. 6x25m scatti
50 v. 5x250m sciolti


Sveglia mooolto dura stamattina e per un attimo avrei anche boicottato la nuotata,ma i sensi di colpa hanno avuto la meglio e così ne è saltato fuori un bell allenamentino.
Molto soddisfatto per come ho fatto gli 800m,tranquillo,veloce e a ritmo costante,praticamente una simulazione della frazione di uno "sprint",sono riuscito anche a doppiare compagni in corsia,il che mi ha dato ancora più carica.
In tutti gli esercizi fatti dopo sono riuscito a mantenere un buon livello di nuotata anche se la stanchezza mi ha messo alla prova.


venerdì 3 aprile
-corsa

km 10+3risc.
T.tot 43'09"
R.med 4'18"
Bpm 166

Accidenti a quando succede!mi son dimenticato di azzerare il garmin dallo scorso allenamento e così facendo se ne sono andati 3km.Per carità,non mi cambiano di certo la vita,però avere i conti a posto è sempre una bella soddisfazione.
Le gambe stanno sempre meglio e la maratona sembra ormai un lontano ricordo,nonostante siano passati appena 5gg.
dopo il "riscaldamento"di 3km fatto comunque a ritmi buoni 4'37",4'29",4'31" mi son lanciato in una corsetta assai veloce e senza averla pianificata prima.Il ritmo è stato quello di una "mezza"con i primi segni di stanchezza giusto all'ultimo chilometro.
Nel complesso bene,non mi era mai successo di mantenere tanta forma dopo un impegno importante a livello fisico.

Nessun commento: