martedì 14 aprile 2009

riassuntone

Eccomi di ritorno da momenti di serietà (venerdì per tutta l'Italia),di festa e di svago.
Per mantenere impegno e aggiornare il blog dovrò fare un passo indietro e riprendere da venerdì,in cui ho fatto il secondo combinato in due giorni:  

venerdì 10 aprile
-bici
km 44
Ttot. 1:29'32"
Vmed. 29,5
Bpm 141
cad 81

Sono riuscito a tener una buona Vmedia considerato anche il non completo recupero dallo sforzo di ieri.
Un pò di vento contro a guastare ulteriormente l'impresa,ma in fin dei conti anche quello risulta essere allenanante. 

-corsa
km 7
T.tot 30'57"
R.med 4'24"
Bpm -  (dimenticato fascia)

Eh si,la stanchezza mi ha preso completamente nella frazione a piedi.Più di 7 km a ritmo sostenuto non avrei potuto fare.Mi consola il solo di averli fatti in progressivo,cominciando a 4'41" e finendo a 3'57".
Il dopo allenamento invece si è dimostrato decisamente meno traumatico di ieri.

sabato 11 aprile
-nuoto
Tot. 150 v. (3750m)
40 v. riscald.mio
10 v. riscaldamento maestro
16 v. 400m con palette
40 v. (5x100m)x2 a 1'40"
20 v. (4x50m)x2 a 50" 
  4 v. 4x25m  scatti
20 v. 4x250m sciolti 

Poco da dichiarare,se non il fatto di aver nuotato in prima corsia e per me l'andatura era elevata,per non parlare dei recuperi troppo "tirati" all'osso.
Ho dato il massimo sui (5x100m)2 poi però è stata quasi un'agonia.
Nota positiva il fatto che l'allenamento è passato veloce(e ti credo!).

-bici
km 101
Ttot. 3:38'41"
Vmed. 27,7
Bpm 135
cad 77

Nel pomeriggio ho preso in mano la bici per farmi un lungo collinare.
Vento per quasi tutto il tempo contrario e insistente,tanto da non permettermi una pedalata sciolta e produttiva.
Nessun rifornimento solido se non acqua e sali,e cosa buona e giusta non ho patito cali di zuccheri.
E' la prima volta in vita mia che faccio così tanti km in bici in un giorno e penso se ne sia accorto anche il fisico(oltre al sedere logicamente).Arrivato a casa ero stanco morto.Ho usato un minimo di lucidità solo per andar a prendermi una maxi pizza che ho divorato nel tempo di un: "supercalifragilistechespiralidoso"
Dopo aver sfruttato ben bene la bici questa settimana,devo dire che ho avuto eccellenti segnali in vista delle gare di fine aprile/inizio maggio.Ora non mi resta altro che perseverare!

Nessun commento: