sabato 12 settembre 2009

il tempo vola...




Ciao a tutti!

frase del giorno: CHI NON MUORE SI RIVEDE...O SI RILEGGE

Senza che me ne accorgessi son passati mesi dal mio ultimo passaggio sul blog,ma tra lavoro,allenamenti,estate e lontananza fisica da una linea internet decente altro non potevo fare.
Colgo quindi l'occasione per postare qualche riga e rendervi partecipi degli ultimi avvenimenti.
Dopo la 3 cime Lavaredo mi son buttato a capofitto nel nuoto(complice anche il gran caldo),dovevo infatti recuperare il gap che si era creato da quando non mi alleno più con il Maestro.Piano piano la forma sta rientrando e con l'inverno conto di superarmi.Questo per quanto riguarda il nuoto,per la bici invece sono riuscito a mantenere sempre un buon chilometraggio,ed ho anche aumentato la mia velocità media di qualcosina(3-4km/h),ovviamente per quelle che son le mie possibilità...
la corsa,eeeehhh qui devo fare mea culpa infatti ero arrivato al punto di fare più km settimanali di nuoto (12-16)che di asfalto(11).Beh,il caldo stavolta non aiutava e verso sera nelle ore più fresche(ahahah fresche!)la stanchezza prendeva il sopravvento.
Comunque,ora che settembre è iniziato mi son dato una regolata,da domani per tre week-end parteciperò a gare di triathlon,le ultime della stagione 2009 per quel che mi riguarda.
Si parte con uno sprint a Sottomarina di Chioggia,poi sabato prossimo farò un olimpico ai campionati italiani di Lido delle Nazioni(Ferrara) e per ultimo un altro sprint in quel di Jesolo.
Insomma,mese ricco mi ci ficco!
Pensando invece al 2010 ho già fatto un'iscrizione(paragonabile ad un espianto di rene per quel che m'è costata)....IRONMAN SWITZERLAND....

ebbene si,avete letto giusto,il 25 luglio del prossimo anno invaderò la Svizzera con l'obbiettivo di conquistarla in meno di 11 ore e senza fare prigionieri!oddio il tempo che mi sono preposto è azzardato,specie considerando che il percorso in bici non è un biliardo,ma i conquistatori pensano in grande no?
Detto questo mi aspettano mesi e mesi di acqua,di asfalto e di sella...povere chiappe mie!

...e questa era la prima novità che mi premeva raccontare,la seconda riguarda un'avventura cominciata quasi per caso,quasi un anno fa e di cui ho tenuto tutti all'oscuro per scaramanzia.
Sfogliando una rivista di corsa,non ricordo quale(ma non sono poi molte) ho trovato un articolo in cui si veniva invitati a partecipare alla selezione per diventare "tester" per una nota ditta sportiva: MICO
Com'è come non è,dopo aver soddisfatto le richieste che mensilmente mi venivano fatte ho ricevuto finalmente la mail di conferma:sono uno dei 100 che faranno parte del
mico beta tester team/09 .Tradotto significa che mi verrà dato del materiale sportivo (per la corsa in questo caso) e nel corso del 2010 dovrò appunto testarlo comunicando di volta in volta le mie impressioni a riguardo.
Bravi!Questa mi sembra proprio una bella iniziativa che finalmente coinvolge noi consumatori finali...e con questo ho detto tutto!

Un saluto a tutti e al prossimo aggiornamento.....che non sia per Natale!


4 commenti:

Tosto ha detto...

ti faccio gli auguri per l'IRONMAN, ne hai bisogno visto i mesi di impegno a cui ti sottoporrai.

PS. Anch'io sto facendo dei test per materiale sportivo in particolare le Aura Activator ... molto interessante

GIAN CARLO ha detto...

In bocca al lupo e ben tornato sul Blog

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

"Daghe zò" come dicono da queste parti! L'Ironman é per pochi ma tu hai le carte per farlo...Pasteo fa il tifo per te

Alvin ha detto...

Torni col botto (IRONMAN) non c'è che dire... ce la farai, inbocca al lupo!