A dirla tutta non è stata una cosa premeditata anzi,come al solito questi allenamenti mi escono dal cilindro in base alle sensazioni e allo stato d'animo del momento e quindi ecco un tardo pomeriggio fatto fruttare in termini di preparazione al triathlon:
-bici
km 40.3
Ttot. 1:27'11"
Vmed. 29,8
Bpm 140
cad 80
Solito tracciato,prevalentemente in pianura(38km) con l'aggiunta di due belle salitone per spezzare monotonia e gambe.Buona per quanto mi riguarda la Vmed,tenendo conto sempre della mia carenza ciclistica e del fatto che sono alla terza uscita su strada.
Ho affrontato questi km restando costantemente impegnato e senza mai rilassare la pedalata e devo dire che le gambe hanno retto abbastanza bene la mia "dittatura".
km 11
T.tot 47'25"
R.med 4'18"
Bpm 153
Dopo una pausa di circa 4' per il cambio dalla bici alle scarpe da corsa sono ripartito accompagnato dalla "strana sensazione"alle gambe(che consiglio di provare a tutti) dovuta all'ora e mezza di bici.
Subito il ritmo impostato è stato alto anche se la mia intenzione generale era solo quella di fare "un combinato" e non fare un "combinato veloce".
Molto soddisfatto della facilità di respirazione e del fatto che i bpm rimanessero a valori ottimali.
Un ruolo importante l'ha giocato sicuramente il fatto di correre alle otto di sera e quindi con una temperatura ideale e con limitata perdita di liquidi.
Ancora ho sentito quel fastidio al piede sx che proprio non mi vuol abbandonare,niente di importante stavolta,ma già il fatto che si manifesti non mi piace per niente.
Ultimo chilometro lanciato e concluso a 3'53".
Alla fine son rimasto più che soddisfatto da questo combinato che mi lascia ben sperare e mi da l'idea di avere ampi margini di miglioramento,non resta che insistere e lavorarci su.
2 commenti:
Buono... anzi quasi ottimo
Già già,ovviamente il nuoto stamattina non c'è stato...troppa stanchezza.
Posta un commento